il pensiero del don - PARROCCHIA SANTA CRISTINA E SAN BARTOLOMEO

consacrato il 27 settembre 1980
mail: antoniopedrazzini55@gmail.com
Carissimi,
         come già sapete, dal 6 al 13 marzo il nostro Vescovo Corrado sarà tra noi per la Visita Pastorale. Verrà a visitarci, a stare con noi, a condividere in parte il nosgtro tempo, le nostre realtà.
Prepariamoci innanzitutto con la preghiera, chiedendo al Signore che questo èpossa essere un tempo di grazia, in cui siamo aiutati a riprendere il nostro cammino di comunità, dopo tanto tempo in cui siamo stati costretti dalla pandemia a restare piùo meno lontanioi fisicamente gli uni dagli altri. Siamo stati provati da questa triste esperienza che ha segnato tutto il mondo e anche noi come piccola comunità.
Diverse attività sono state sospese o svolte a pezzi e bocconi, come si dice, e ci è mancati il rapporto con gli altri, soprattutto penso ai bambini e ai ragazzi che sono stati costretti per diverso tempo a stare lntani, a non potersi ritrovare a giocare, a stare insieme........
Speriamo che questo sia il tempo della ripresa. Faremo certamente fatica a ritrovare lo spirito e la voglia di fare, ma è necessario che ciascuno di noi ci metta del proprio, la propria buona volontà per cntinuare a crescere come comunità.
Nei giorni della Visita del Vescovo saremo anche spronati a questa "ripresa". Non stiao seduti a commiserarci, ma troviamo vie e strade nuove per progettare il nostro futurio e il futuro della nostra comuità, insieme a tutta la Chiesa.

Buona giornata

17 febbraio 2022